\\\ CHI SIAMO

Fibraweb S.p.A. nasce nel 2012 come operatore di telecomunicazioni nazionale con sede in Umbria, adottando un modello di business unico sul mercato, con l’obiettivo di progettare e realizzare una rete di accesso in fibra ottica per le imprese in Umbria.

Nel 2015 l’ingresso di un fondo di investimento internazionale, Battery Ventures, permette a Fibraweb di pianificare la copertura delle principali aree industriali di tutto il Centro Italia con la propria rete di fibra ottica dedicata.

Nel 2021 entra nell’assetto societario il gruppo cileno GTD, che ha acquisito il 40% delle azioni, e con questo è stata avviata una nuova fase, con il raddoppio dell’estensione della rete, passando da 700 a 1400 km di sviluppo, e la possibilità di offrire i propri servizi a circa 20.000 nuovi clienti, con le Marche come prima regione ad essere coperta oltre all’Umbria. Oggi Fibraweb, che lavora esclusivamente con clienti Business, mira a coprire con la propria fibra proprietaria la maggior parte delle aree industriali in Umbria, Marche, Toscana e Lazio, con l’obiettivo di realizzare una rete a banda ultra larga capillare, in grado di fornire servizi e funzionalità sempre più avanzati per imprese e PA. Possono collegarsi alla nostra rete tutti i soggetti detentori di partita iva ovvero tutte le aziende e professionisti presenti all’interno delle aree industriali dell’Umbria e delle Marche dove siamo presenti. Se fuori dalle aree industriali possiamo collegarti in seguito ad un progetto su misura. Sul resto del territorio nazionale Fibraweb è partner con tutti i principali operatori ed è in grado di collegarvi ovunque voi siate.

Oltre alla connessione dati e voce vi possiamo offrire anche un pacchetto completo di servizi: centralini, circuiti dedicati, servizi cloud, backup, disaster recovery, firewall, storage e collegamenti multi-sede. Tutto sulla nostra infrastruttura proprietaria e dedicata al cliente.